Covid, in Sicilia i nuovi positivi crollano del 32,9%: incremento più basso dall’ottobre scorso

Sono 2.837, il 32,9% in meno rispetto alla settimana precedente, i nuovi positivi al Covid 19 registrati in Sicilia nella settimana appena conclusa.

Si tratta dell’incremento settimanale più basso dal mese di ottobre.

“I dati della settimana appena conclusa – osserva il responsabile dell’Ufficio Statistica del Comune di Palermo Girolamo D’Anneo – mostrano un nuovo deciso miglioramento: è diminuito il numero dei nuovi positivi ed è diminuito anche il numero degli attuali positivi, dei ricoverati e dei ricoverati in terapia intensiva, il numero dei nuovi ingressi in terapia intensiva e il numero dei deceduti”.

Secondo infatti i numeri diffusi domenica 23 maggio dal Dipartimento della Protezione civile, il numero degli attuali positivi è pari a 12.928, 4.231 in meno rispetto alla settimana precedente; le persone in isolamento domiciliare sono 12.208, 4.021 in meno rispetto alla settimana precedente; e i ricoverati sono 720, di cui 102 in terapia intensiva. Il numero dei pazienti ricoverati in regime ordinario è diminuito di 210 unità, 16 unità in meno in terapia intensiva dove nella settimana appena conclusa si sono registrati 27 nuovi ingressi (-3,6% rispetto ai 28 della settimana precedente).
I ricoverati complessivamente rappresentano il 5,6% degli attuali positivi e quelli in terapia intensiva sono lo 0,8%. I guariti sono 20.4225, 6.992 in più rispetto alla settimana precedente e la percentuale sul totale positivi è pari al 91,6%. Scende anche il numero delle persone decedute: 76 nella settimana appena conclusa contro 103 la settimana scorsa.

Anche per i deceduti si tratta dell’incremento settimanale più basso dal mese di ottobre. Complessivamente i morti sono 5.739 e il tasso di letalità (deceduti/totale positivi) è pari al 2,6% (come domenica scorsa).

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.