Paternò Calcio, il presidente Mazzamuto lascia la società: “L’obiettivo era la salvezza. Ora mi dedico alle mie aziende”

Paternò Calcio, il presidente Mazzamuto lascia la società: “L’obiettivo era la salvezza. Ora mi dedico alle mie aziende”

Ivan Mazzamuto, patron del Paternò Calcio, lascia a fine stagione la società calcistica.

L’ha dichiarato lo stesso dirigente alla fine della partita vinta dal Paternò contro la Cittanovese per 2 a 1, esternazioni poi riportate sulla pagina social del Paternò.

“L’importante era raggiungere l’obiettivo prefissato della salvezza- ha detto Mazzamuto- Devo ringraziare tutta la società, i dirigenti, lo staff tecnico, i giocatori, i magazzinieri, i tifosi. Da gennaio ho manifestato la mia intenzione di lasciare il mondo del calcio per potermi dedicare a tempo pieno alle mie aziende. Lascio una società di serie D, sana, organizzata e con un ottimo settore giovanile, sarò sempre il primo tifoso”, ha concluso Mazzamuto.

L’amministratore delegato della società Franco Di Perna si augura che Mazzamuto ci ripensi:

“L’annuncio del suo addio è una grave perdita. Mi auguro che ci sia uno spiraglio, un’apertura. Siamo paternesi e amiamo la nostra squadra. Per questo abbiamo fatto tanti sacrifici. Ivan è una persona seria e precisa”.

E sulla permanenza del Paternò in serie D il mister Gaetano Catalano parla di “grandi sacrifici fatti per conquistare la salvezza. Non era facile giocare ogni 3 giorni. Bravi tutti, davvero. Abbiamo dato tutto per difendere questa Serie D. Vogliamo superare quota 40. Saremo più sereni ma prepareremo le partite con la stessa concentrazione”.

Rimangono altre tre gare per completare per la conclusione del campionato.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.