Ragalna, bando di gara per la messa in sicurezza del Vallone Rosario: a rischio idrogeologico

Ragalna, bando di gara per la messa in sicurezza del Vallone Rosario: a rischio idrogeologico

Importanti novità in arrivo per il comune di Ragalna sul fronte della messa in sicurezza del territorio.

E’ stato pubblicato sul sito del commissario di Governo contro il dissesto idrogeologico nella Regione Siciliana il bando di gara per la progettazione, definitiva ed esecutiva, per gli “Interventi sul territorio di messa in sicurezza per il rischio idraulico e di esondazione del Vallone Rosario di Ragalna”.

“L’opera, rientra tra gli interventi finanziati con il “Patto per il sud”, per un importo complessivo di 2.649.132 euro – si legge in una nota del Comune – è frutto del lavoro complesso e della proficua collaborazione, svolta in questi anni, tra l’amministrazione comunale di Ragalna (con l’ausilio dei Rup ing. A. Scierri, prima e ing. S. Leonardi, ora), il Governo Regionale (attuale e precedente) e della struttura del Commissario di Governo, soggetto attuatore, guidata dal Presidente Nello Musumeci e diretta dal Dott. Maurizio Croce”.

I lavori consentiranno di mettere in sicurezza quello che rappresenta, oltre che un importante sistema di convogliamento delle acque piovane, anche uno dei luoghi simbolo della cittadina ragalnese.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.