Belpasso, risale il numero di positivi: apre centro vaccinale gestito dai medici di base

Belpasso, risale il numero di positivi: apre centro vaccinale gestito dai medici di base

A Belpasso in risalita i positivi.

Nelle ultime 24 ore si sono registrati 22 nuovi casi e 14 guariti: sono 77 i nuovi positivi di cui 5 ospedalizzati:

“A Belpasso è sempre attivo il centro vaccinale dell’Asp in cui anche persone non belpassesi possono vaccinarsi –ha detto il sindaco Daniele Motta– ma sta per aprire un centro gestito dai medici di base riservata ai loro pazienti, cittadini di Belpasso”.

Queste le direttive principali da domani sarà possibile prenotare il proprio vaccino presso l’hub medici di base di Belpasso (ex Casa Mazzaglia, Borrello) al numero 095/7051210 (Servizi Sociali del Comune). Si potrà telefonare per prenotare tutte le mattine dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e il giovedì dalle 9 alle 13 e dalle 16 alle 18. Potranno prenotarsi coloro i quali hanno dai 18 anni in su, con o senza patologie anche se il proprio medico di base non ha aderito all’iniziativa purché la persona sia di Belpasso e il proprio medico operi a Belpasso.

In questa prima fase il soggetto che prenota il proprio vaccino, dunque, deve essere residente a Belpasso, tuttavia in una fase successiva i medici saranno disponibili a vaccinare anche i non residenti. Disponibili i vaccini Pfizer e Moderna. Inizialmente i medici effettueranno 33 vaccini al mattino e 33 di pomeriggio, quindi in totale 66 al giorno. L’apertura ufficiale dell’hub sarà martedì 8 giugno.

A Santa Maria di Licodia si registra il decesso di una nuova vittima da coronavirus.

Ha perso la vita un 72enne ricoverato presso l’ospedale di Biancavilla. Salgono a 18 le vittime licodiesi che dall’inizio della pandemia sono morti nel piccolo centro etneo.

Ad Adrano scende ancora il numero dei positivi: attualmente sono 162 (+23 rispetto a ieri) di cui 10 ospedalizzati e 7 ricoverati in altra struttura.

A Biancavilla sono 87 gli attuali soggetti affetti da covid (-13 rispetto a ieri) di cui ospedalizzati.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.