“Per la Sicilia”: tour nell’Isola di Barbagallo e Cancelleri per saldare la nuova alleanza tra Pd e M5S

“Per la Sicilia”: tour nell’Isola di Barbagallo e Cancelleri per saldare la nuova alleanza tra Pd e M5S

Il segretario del Pd Sicilia Anthony Barbagallo e il sottosegretario alle Infrastrutture ed esponente del M5S Giancarlo Cancelleri in tour, fianco a fianco, per i comuni siciliani “per proporre una solida alleanza e una alternativa alle macerie prodotte dal governo Musumeci”.

Il tour ‘Per la Sicilia’ prende il via questo weekend dalla parte orientale dell’isola, per poi spostarsi sul fronte occidentale, e servirà a “rafforzare l’alleanza tra il Pd e il M5S”, in particolare nei territori, molti dei quali andranno al voto nella prossima tornata di elezioni amministrative “Scendiamo in strada e incontriamo i cittadini siciliani con l’obiettivo di proporre una solida alleanza e una alternativa alle macerie prodotte dal governo Musumeci – spiega Barbagallo – ma, soprattutto, vogliamo ascoltare il grido di dolore che proviene dalle periferie abbandonate, dai comuni in dissesto finanziario, dalle imprese e dalle attività commerciali che non hanno ancora ricevuto un euro dei ristori promessi ma mai erogati, dai cittadini che non ne possono più di vedere la Sicilia ultima in tutte le classifiche, da quella per la somministrazione dei vaccini ai tamponi.

O peggio ancora, in vetta come la Regione col tasso di disoccupazione tra i più alti dell’intera Europa. In tutto questo Musumeci, rintanato nelle stanze ovattate di Palazzo d’Orleans, riporta il suo delfino Razza al vertice dell’assessorato alla Salute e pensa a organizzare un evento per autocelebrarsi, incurante del disastro che il suo governo inadeguato ha prodotto nel corso di questi tre anni. E’ un governo da uno scandalo al giorno, ultimo quello che vedrebbe coinvolti funzionari e il dirigente del Genio Civile di Catania, che pensa solo alle poltrone e al potere”.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

1 Comments

  1. Le spese del tour di questi due che vanno in giro per la Sicilia ( albergo vitto lavatura stiratura benzina auto) chi le paga?

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.