Paternò, riconsegna ufficiale del plesso ‘Buonarroti’ all’IC ‘Nicolosi’: conclusi i lavori di messa in sicurezza

Paternò, riconsegna ufficiale del plesso ‘Buonarroti’ all’IC ‘Nicolosi’: conclusi i lavori di messa in sicurezza

Riconsegnato ufficialmente questa mattina dal Comune di Paternò il plesso scolastico ‘Buonarroti’ al comprensivo ”G.B. Nicolosi”.

Una struttura comunale chiusa 3 anni addietro per infiltrazioni d’acqua dal tetto. L’immobile è stato oggetto di lavori di messa in sicurezza, ma per via della pandemia da covid non è stato possibile fino adesso ufficializzare la consegna.

Il plesso “Buonarroti”, collocato lungo l’omonima via nel quartiere Scala Vecchia, già da diversi mesi è operativo con gli alunni della materna che sono tornati sui banchi della scuola già da un po’ di tempo. Mancava soltanto la cerimonia ufficiale che è avvenuta questa mattina alla presenza del sindaco Nino Naso, gli assessori Luigi Gulisano e Francesca Chirieleison, rispettivamente ai lavori pubblici e alla pubblica istruzione, il presidente del consiglio Filippo Sambataro e il dirigente del comprensivo “Nicolosi” Davide Platania. Presenti anche il corpo insegnante, i genitori dei bambini e gli stessi piccoli studenti.

“È stato un momento di grande emozione per tutti noi, perché è quando si onorano gli impegni che un amministratore pubblico può dirsi davvero soddisfatto- ha scritto il sindaco Nino Naso sulla propria pagina social- Grazie al dirigente scolastico Davide Platania, a tutti i piccoli studenti e agli insegnanti. Grazie anche a padre Nino Pennisi per avere svolto il ruolo di “sentinella silenziosa”, facendo in modo che con la sua presenza il nuovo plesso non venisse vandalizzato”. Infatti in passato il plesso “Buonarroti” è stato oggetto di furti e di atti vandalici con ignoti che appiccarono il fuoco dentro la scuola, spento prontamente da vigili e volontari.

Paternò, riconsegna ufficiale del plesso ‘Buonarroti’ all’IC ‘Nicolosi’: conclusi i lavori di messa in sicurezza

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

1 Comments

  1. ALLEGRIA !!! il Sindaco Naso è felice quando deve fare passerelle in occasione delle cerimonie…mentre tutto è allo sfascio…vergogna Sig. Sindaco

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.