Protezione Civile e Beni culturali, domani webinar su esperienze e scenari futuri organizzato da Archeoclub d’Italia

Protezione Civile e Beni culturali, domani webinar su esperienze e scenari futuri organizzato da Archeoclub d'Italia

Un incontro programmatico si terrà domani alle ore 17 con un webinar nazionale che dovrà definire un atlante di azioni condivise tra gli attori della protezione civile, della tutela del patrimonio culturale e ambientale e del volontariato culturale a livello nazionale.

Una riflessione sullo stato dell’arte, sull’esperienze consolidate e sugli scenari futuri. Formazione, territorialità e co-partecipazione e innovazioni normative.

Catalogare, documentare, monitorare, intervenire: questi i temi di approfondimento e le direttrici esplorative utili per costruire un format esportabile nei territori della perifericità.

All’incontro partecipano Salvo Cocina, direttore generale della Protezione Civile della Regione Siciliana e Francesco Finocchiaro, coordinatore del Dipartimento nazionale Architettura e Paesaggio dell’Archeoclub d’Italia.

L’incontro è organizzato dall’Archeoclub d’Italia come tavolo di confronto tra alcuni specialisti ed esperti nazionali, per costituire un ‘modus operandi’ condiviso.

Protezione Civile e Beni culturali, domani webinar su esperienze e scenari futuri organizzato da Archeoclub d'Italia

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.