S. M. di Licodia, dolore per la morte di Riccardo: il 20enne vittima di un incidente stradale

S. M. di Licodia, dolore per la morte di Riccardo: il 20enne vittima di un incidente stradale

Si stava recando a lavoro Riccardo Ventura, il ragazzo di 20 anni di Santa Maria di Licodia, morto oggi per le ferite riportate a seguito dell’incidente stradale avvenuto poco prima delle 9.30 lungo Viale Aldo Moro all’incrocio con via Cavaliere Bosco.

La dinamica è tutta da ricostruire ed è al vaglio della locale polizia municipale. Al momento dell’incidente il giovane a bordo di una Honda si dirigeva verso Biancavilla: una Fiat Punto guidata da un uomo di Biancavilla dalla corsi opposta stava immettendosi su via Bosco. Sull’asfalto lo scooter ha lasciato il segno di una frenata lunga 40 metri: inutile il tentativo del 20enne di evitare lo scontro che è stato piuttosto violento.

A seguito dell’impatto il ragazzo è rimasto sull’asfalto in un pozza di sangue mentre lo scooter senza controllo ha continuato a strisciare per oltre 50 metri sulla strada impattando poi con una Fiat Panda con alla guida una ragazza di Santa Maria di Licodia.

Sul posto carabinieri e polizia municipale assieme alla Guardia di Finanza che ha regolato il traffico. Atterrato al campo sportivo “Pio X” l’elisoccorso. Ma non è stato necessario e ha fatto rientro alla base operativa. Il ragazzo è morto sull’ambulanza mentre i soccorritori tentavano di rianimarlo.

I tre mezzi coinvolti nell’incidente sono stati sequestrati, mentre i conducenti delle due autovetture sono stati condotti in ospedale a scopo precauzionale. La salma è stato restituita ai familiari.
Tanti i messaggi di cordoglio.

Sempre oggi a Belpasso, in via Garofalo si è registrato un incidente autonomo.

Una Fiat 600, per cause in corso di accertamento, è finita con le ruote in aria. Ferita in modo non grave una ragazza di 28 anni. Sul posto polizia municipale e 118.

 

Foto Facebook

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.