Belpasso, è una donna la 27esima vittima del covid. Per Bronte si valuta di nuovo la ‘zona rossa’

Belpasso, è una donna la 27esima vittima del covid. Per Bronte si valuta di nuovo la ‘zona rossa’

Si muore ancora per covid nei comuni del comprensorio etneo.

Belpasso piange la sua 27esima vittima dall’inizio della pandemia “Si tratta di una donna deceduta diversi giorni fa ma l’ho saputo solo oggi e solo perché ho sollecitato un chiarimento circa i dati. Sono doppiamente dispiaciuto, per averlo saputo in ritardo e per la perdita che si aggiunge ad un bilancio già pesante per Belpasso- ha detto il sindaco Daniele Motta- Porgo sincere condoglianze alla famiglia della nostra concittadina, anche da parte dell’amministrazione comunale”.

Allo stato attuale sono 47 (-5 rispetto a 24 ore prima) i soggetti positivi a Belpasso di cui 2 ospedalizzati.

Bronte rischia di diventare zona rossa.

Allo stato attuale sono 168 i positivi.

“Ho ricevuto una nota del Commissario straordinario per l’Emergenza Covid di Catania, che mi aggiornava circa lo stato del contagio- ha scritto Pino Firrarello- In risposta, ho protocollato una lettera all’attenzione del Presidente della Regione, del Commissario e del Prefetto. Laddove fosse ritenuto opportuno istituire la Zona Rossa, questa non sia semplicemente di nocumento ad alcune categorie commerciali. Bisogna che il nostro paese sia assistito dalle Forze dell’Ordine per permettere il controllo del territorio.

Il numero dei positivi attestato oggi è di 168, un dato in diminuzione rispetto all’andamento stabile degli scorsi giorni, che è comunque composto da diversi nuovi casi contratti nell’ultima settimana”, ha concluso Firrarello. Ad Adrano si abbassa ancora il numero dei positivi: attualmente sono 117 (-4 rispetto a 24 ore addietro) di cui 8 ospedalizzati e 6 ricoverati in altra struttura.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.