Paternò, il Commissario anticovid Liberti visita il Centro vaccinale: “Supporto importante per i cittadini”

Paternò, il Commissario anticovid Liberti visita il Centro vaccinale: “Supporto importante per i cittadini”

Visita questa mattina al centro vaccinale “Nonno per amico” di Viale Alcide De Gasperi a Paternò da parte del commissario per l’emergenza covid Pino Liberti.

Paternò, il Commissario anticovid Liberti visita il Centro vaccinale: “Supporto importante per i cittadini”Il commissario Liberti ha effettuato un sopralluogo rimanendo favorevolmente colpito dall’operatività del punto vaccinale che si è realizzato al centro di via De Gasperi. Presente anche il direttore sanitario dell’Asp Antonino Rapisarda.

“I Punti Vaccinali Comunali sono un supporto importante alla campagna di vaccinazione e contribuiscono ad offrire un servizio di prossimità indispensabile agli utenti-cittadini – ha dichiarato Pino Liberti, che loda l’azione intrapresa dall’amministrazione comunale paternese – Ottima l’iniziativa dell’amministrazione con in testa il sindaco Nino Naso, realizzata con la collaborazione dei medici di medicina generale e con il supporto delle Associazioni di volontariato.

La campagna vaccinale prosegue spedita e il contributo di tutti è fondamentale. A Paternò ho trovato senza dubbio una struttura efficiente e ben organizzata”.

Ad accogliere Liberti e Rapisarda il sindaco Nino Naso e gli assessori Ignazio Mannino e Luigi Gulisano.

“Li ringrazio per avere espresso parole di elogio nei riguardi di questa amministrazione che ha fatto di tutto per poter istituire questo punto vaccinale comunale con il fine ultimo di vaccinare in massa la popolazione paternese – si legge in un comunicato apparso sulla pagina social del Comune- Ed io giro i complimenti del dott. Liberti al nostro consulente per le materie sanitarie Orazio Lopis che sta profondendo tutto il suo impegno e professionalità insieme a tutti i medici di medicina generale che hanno aderito, a tutti gli infermieri, i volontari ed il personale comunale che hanno contribuito e contribuiscono in modo forte e incisivo alle attività del Centro”.

La struttura allestita in via De Gasperi può contare su tre postazioni vaccinali in cui prestano la loro opera 18 medici di medicina generale, oltre 22 infermieri professionisti, numerose associazioni di volontariato operanti nel Comune e altrettanti dipendenti comunali amministrativi.

Allo stato, sono state somministrate oltre 1500 dosi di vaccino Moderna-Pfizer e risultano prenotate nel complesso oltre 3000 cittadini paternesi.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.