Paternò, controlli anti-movida nelle piazze di ritrovo: sanzioni e denunce

Paternò, controlli anti-movida nelle piazze di ritrovo: sanzioni e denunce

Intensificati a Paternò nel corso dell’ultimo fine settimana i controlli sulla movida paternese e per il rispetto delle misure previste per il contenimento della diffusione del virus covid-19.

In particolare, sabato sera i carabinieri della compagnia di Paternò hanno posto l’attenzione nei luoghi di maggiore aggregazione dei giovani (Piazza Umberto, Piazza S. Barbara, Parco Europa e nei pressi della Chiesa di S. Biagio).

Alla fine i militari dell’Arma hanno elevato 3 sanzioni amministrative per il mancato utilizzo delle mascherine. Denunciati due giovani di Paternò, già gravati entrambi da precedenti di polizia: il primo per essere stato sorpreso alla guida del proprio motociclo senza aver mai conseguito la patente di guida, con recidiva nel biennio, il secondo poiché trovato in possesso di cinque grammi di marijuana già divisa in dosi.

Segnalati 5 giovani paternesi perché trovati in possesso di 5 dosi per complessivi 8 grammi di marijuana. Controllati 3 esercizi commerciali; contestate 18 sanzioni amministrative per violazione al codice della strada; sottoposti a sequestro 3 motoveicoli; ritirati 2 documenti di guida e circolazione e decurtati complessivamente 28 punti alle patenti di guida.

Complessivamente sono state identificate 96 persone e controllati 68 veicoli.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.