Pd, in Sicilia il tour per la legalità di Serracchiani: oggi a Belpasso, Adrano e Misterbianco

Pd, in Sicilia il tour per la legalità di Serracchiani: oggi a Belpasso, Adrano e Misterbianco

Tour per la legalità in Sicilia oggi per Debora Serracchiani, capogruppo del Pd alla Camera.

All’iniziativa, organizzata con il segretario regionale dem, Anthony Barbagallo, parteciperanno anche il vice capogruppo del Pd alla Camera, Piero De Luca, i deputati nazionali eletti in Sicilia e gli organi dirigenti del partito siciliano.

“La grande attenzione del Pd ai temi della legalità – spiega Barbagallo – e alla vicinanza con il territorio non è mai mancata. Assieme a Debora Serracchiani vogliamo ribadire la nostra vicinanza in alcuni territori in cui, ancora, la recrudescenza della criminalità organizzata si fa sentire ma in cui la reazione delle Istituzioni e dei cittadini è altrettanto vigorosa”.

Nella mattinata è previsto un incontro a Belpasso con il cavaliere Giuseppe Condorelli. Intorno alle 12.30 la delegazione del Pd raggiungerà piazza Umberto ad Adrano, comune in cui l’attenzione di inquirenti e investigatori è massima dopo gli omicidi, gli spari in pieno giorno e i recenti blitz antimafia. In piazza Umberto è previsto un breve punto stampa con Serracchiani.

A seguire è in programma una visita alla fattoria sociale ‘Gli orti del Mediterraneo’ di Misterbianco realizzata in un bene confiscato alla mafia e incontri con gli operatori economici del territorio. Nel pomeriggio la capogruppo del Pd alla Camera si sposterà a Palermo per un incontro con i dirigenti regionali e altri appuntamenti privati.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.