A Paternò, Belpasso e Adrano positivi in calo: Bronte ‘sotto osservazione’ con 144 contagiati

A Paternò, Belpasso e Adrano positivi in calo: Bronte ‘sotto osservazione’ con 144 contagiati

Sono in costante calo i contagiati da covid nei comuni etnei.

A Paternò risultano essere positivi allo stato attuale 115 soggetti (-33 rispetto agli ultimi dati divulgati mercoledì scorso) di cui 14 ospedalizzati.

I soggetti posti in isolamento domiciliare sono 278.

A Belpasso gli attuali positivi sono 38 (-9 rispetto all’ultimo bollettino divulgato dato 10 giugno) di cui 2 ospedalizzati:

“Siamo scesi sotto la soglia dei 40 positivi attivi- scrive il sindaco Daniele Motta- È questo il dato più eclatante di oggi. Non succedeva dal mese di ottobre quando eravamo lontani dai numeri negativi della seconda ondata. E mentre l’Italia si sta per tingere di “bianco”, in Sicilia c’è una nuova zona rossa, si tratta di Santa Caterina Villarmosa, in provincia di Caltanissetta, dove è avvenuto un considerevole aumento di positivi al Covid. Questo ci deve far riflettere moltissimo. I numeri, anche quelli di Belpasso, stanno in generale migliorando, ma non si può dire che sia così ovunque e questo è “pericoloso” nella misura in cui non si presta massima attenzione”.

Ad Adrano sono 103 gli attuali positivi (-9 rispetto a 48 ore addietro) di cui 8 ospedalizzati e 6 ricoverati in altra struttura.

A Misterbianco i soggetti attualmente positivi sono complessivamente 135 (-4 rispetto venerdì) di cui 12 ospedalizzati.

I soggetti attualmente non positivi posti in isolamento domiciliare sono 290.

A Bronte sono 144 i soggetti affetti da covid (-2 rispetto ai dati di 48 ore addietro),mentre sono 363 quelli in isolamento.

“La nostra città nonostante stia subendo un decremento dei positivi è in osservazione speciale per un aumento significativo di nuove positività della scorsa settimana- ha detto il sindaco Pino Firrarello- Per questo vi chiedo di essere ancor più vigili in questo periodo, per tornare all’andamento stabile della primavera: abbiamo già visto come sia semplice passare in pochi giorni nuovamente a numeri critici”.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.