Linguaglossa, ‘chimico’ della marijuana aveva il laboratorio in casa: l’arrestato è un argentino di 38 anni (VIDEO)

Linguaglossa, ‘chimico’ della marijuana aveva il laboratorio in casa: l’arrestato è un argentino di 38 anni (VIDEO)

Un argentino di 38 anni, residente a Linguaglossa, ritenuto dagli investigatori dei carabinieri un chimico della droga, è stato arrestato nel paese alle pendici dell’Etna.

E’ accusato di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio. Nel centro di Linguaglossa aveva deciso di impiantare un’attività di produzione, trasformazione e vendita di marijuana e dei suoi derivati. In via Fonte del Paradiso i carabinieri del Nucleo operativo della Compagnia di Randazzo hanno scoperto una piantagione di canapa indiana.

Durante la perquisizione i militari sono stati investiti dall’aria resa quasi irrespirabile da una grande quantità di marijuana, già essiccata, triturata e pronta per la lavorazione, che era custodita all’interno di vari contenitori per un peso complessivo poi rivelatosi di153 chilogrammi. In una seconda accurata perquisizione, vista la presenza di acidi e prodotti per la trasformazione della droga, è stato ancora necessario l’intervento dei Vigili del Fuoco che hanno messo in sicurezza l’ambiente consentendo così ai militari di rinvenire, nascosti in una stanza il cui accesso era occultato da un armadio, 1500 grammi di hashish, un barattolo contenente circa 600 grammi di funghi allucinogeni, 250 grammi di sostanze solitamente utilizzate per il taglio della cocaina, nonché due bilance di precisione e numerosi sacchetti per il confezionamento delle singole dosi di sostanza stupefacente.

In un’altra stanza, i militari hanno trovato una serra indoor con ben 156 piante di canapa indiana in vaso dell’altezza di un metro circa l’una. Il locale era munito di impianti d’irrigazione e riscaldamento, mediante apposite lampade, di termoigrometro per la regolazione della temperatura e del grado di umidità. Tutto il materiale è stato sequestrato mentre l’uomo è stato sottoposto agli arresti domiciliari.

VIDEO:

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.