Panettiere messinese faceva il dentista da due anni: platea di clienti attratta dai prezzi bassi

Panettiere messinese faceva il dentista da due anni: platea di clienti attratta dai prezzi bassi

Visite e interventi dentistici senza alcun titolo.

I finanzieri del Comando provinciale di Messina hanno scoperto, a Pace del Mela, un finto dentista che lavorava in uno studio medico privo di qualsivoglia autorizzazione e dalle indecorose condizioni igienico-sanitarie.

Le indagini, coordinate dal procuratore capo di Barcellona Pozzo di Gotto Emanuele Crescenti, hanno preso il via da un “anomalo viavai” di numerosi pazienti che accedevano allo studio del sedicente medico, il quale però risultava intestatario di una partita Iva per l’attività di panettiere.

I sospetti sono stati confermati durante una perquisizione. L’uomo, B.R., 55 anni, aveva allestito un vero e proprio studio dentistico, composto da un locale e perfino da un laboratorio odontotecnico non sanificati e in condizioni igienico-sanitarie inammissibili, come confermato dai funzionari dell’Asp di Messina.

Il falso dentista esercitava indisturbato la sua attività da anni, avendo fidelizzato una platea di clienti abituali, i quali accedevano allo studio solo previo appuntamento telefonico e attratti dai prezzi concorrenziali praticati. L’uomo è stato segnalato all’autorità giudiziaria per esercizio abusivo della professione medica e l’ambulatorio è stato sequestrato.

La posizione del finto medico è ora al vaglio delle Fiamme Gialle anche sotto un profilo tributario, non avendo mai presentato alcuna dichiarazione sui redditi illeciti percepiti.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.