Blackout nel Catanese, tanti comuni al buio dopo guasto a cavi d’alta tensione: ritorno alla normalità entro breve tempo

Blackout nel Catanese, tanti comuni al buio dopo guasto a cavi d’alta tensione: ritorno alla normalità entro breve tempo

Blackout a macchia di leopardo in diversi comuni della provincia di Catania.

Il tutto dipenderebbe da un guasto ad una linea dell’alta tensione che sta avendo ripercussioni sulla erogazione dell’energia elettrica.

Da quanto si apprende ci sarebbero diversi punti dei comuni di Adrano, Biancavilla, Ragalna, Santa Maria di Licodia, Paternò, Belpasso, Nicolosi e Mascalucia che sarebbero al buio.

Un guasto che ha sta producendo disagi anche per quanto riguarda la rete internet.

Il sindaco di Biancavilla Antonio Bonanno sulla propria pagina social, dopo un colloquio con i vertici della società elettrica, ha confermato che si tratta di un guasto ad una linea dell’alta tensione:

“I tecnici della società elettrica sono al lavoro per ripristinare la normalità dopo il blackout che interessa il comune di Biancavilla assieme ad altri del territorio. Il guasto – secondo ciò che mi è stato indicato dalla società elettrica – deriva dall’alta tensione degli impianti Terna. Gli operai sono al lavoro per far rientrare il disservizio nel breve tempo possibile”.

In sostanza tutto dovrebbe rientrare entro poco tempo.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.