Ragalna diventa ‘covid free’: negli altri comuni etnei positivi in calo

Ragalna diventa ‘covid free’: negli altri comuni etnei positivi in calo

Si abbassa ancora il numero dei positivi covid nei comuni etnei.

A Paternò i casi accertati di Covid-19 risultano essere allo stato attuale 68 (- 16 rispetto a giovedì scorso), di cui 9 ospedalizzati. I soggetti posti in isolamento domiciliare sono 164.

A Belpasso sono 19 i positivi di cui uno ospedalizzato.

Ad Adrano sono 47 di cui uno ospedalizzato e 4 ricoverati in altra struttura. A Misterbianco i soggetti i attualmente positivi sono 85, di cui 9 ospedalizzati, mentre quelli attualmente non positivi posti in isolamento domiciliare sono 216.

Ragalna è diventato comune covid free:

“È una notizia che ci riempie di gioia e ci lascia ben sperare- commenta il sindaco Salvatore Chisari – ma non per questo bisogna abbassare la guardia. Al contrario, l’attenzione di ognuno deve restare sempre alta, per evitare di vanificare i sacrifici fatti fino ad ora. Possiamo guardare con ottimismo all’estate che è appena cominciata e trascorrerla con più serenità, ma continuando sempre a rispettare le regole previste e mantenendo la massima prudenza”. Intanto, continua l’attività di organizzazione del Punto Vaccinale a Ragalna, in stretta collaborazione con Commissario Covid Asp 3, Pino Liberti e la Responsabile del Distretto Sanitario Giovanna Zago. Obiettivo prioritario dell’iniziativa, agevolare quanti ancora non si sono sottoposti alla vaccinazione, di tutte le fasce di età per le quali è stata prevista, con un focus particolare sugli over 60, che non hanno ancora ricevuto il vaccino. A breve sarà attivo il servizio prenotazioni e verranno comunicati i dettagli dell’iniziativa.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.