Biancavilla, si realizza nuova scuola materna nel Viale dei Fiori: sindaco e assessore consegnano lavori

Biancavilla, si realizza nuova scuola materna nel Viale dei Fiori: sindaco e assessore consegnano lavori

Consegnati oggi dal sindaco di Biancavilla Antonio Bonanno e dall’assessore all’Edilizia scolastica, Francesco Privitera, i lavori per la costruzione di una nuova scuola materna che sorgerà in Viale dei Fiori.

Si tratta di un’opera di oltre 1 milione e centomila euro. I tempi di realizzazione dell’opera prevedono un anno e mezzo di lavori per il completamento.

Il nuovo edificio scolastico avrà 5 grandi classi e un anfiteatro per gli spettacoli dei bambini. “Sono davvero soddisfatto perché si tratta di un’opera dedicata ai più piccoli e alle loro famiglie- ha detto Bonanno- nei confronti dei quali la mia amministrazione sta indirizzando un’attenzione particolare, allestendo spazi e predisponendo strutture moderne (come il primo asilo nido comunale e i due parchi gioco di Piazza Don Bosco e zona Solars)”.

L’iter del finanziamento della scuola materna ha preso le mosse nel 2017 con l’assessore Privitera che ha seguito tutti i passaggi necessari per la sua realizzazione “ La costruzione di una scuola materna è un passo in avanti verso la formazione dei ‘cittadini del domani’ che in una struttura moderna e accogliente sviluppano i propri interessi” ha concluso Bonanno.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.