Biancavilla, Asp annuncia task-force vaccinale per alcuni quartieri: sindaco incontra i vertici

Biancavilla, Asp annuncia task-force vaccinale per alcuni quartieri: sindaco incontra i vertici

Con l’obiettivo di pianificare la riconversione dell’ospedale Maria Santissima Addolorata di Biancavilla e programmare un intervento capillare sul piano sanitario, il sindaco Antonio Bonanno assieme al suo vice Antonio Finocchiaro e all’assessore Francesco Privitera ha avuto un incontro con il direttore generale dell’Asp, Maurizio Lanza, e con il direttore sanitario Antonino Rapisarda.

“I vertici dell’azienda sanitaria etnea mi hanno ‘consegnato’ un dato percentuale assai confortante per quel che riguarda i vaccini- ha detto Bonanno- nella nostra città i vaccinati con prima dose sono attualmente il 49%, mentre quelli della seconda dose sono il 27% (il dato esclude i bambini fino a 11 anni, non vaccinabili). Entrambi i dati sono superiori alla media della provincia (41,8% prima dose, 23% seconda dose): ciò in ragione anche della massiccia campagna vaccinale promossa nel Punto vaccinale ospitato nel Com”.

Nel corso dell’incontro Lanza e Rapisarda hanno specificato che l’Asp di Catania invierà a Biancavilla una ‘task-force’ vaccinale che opererà in alcuni quartieri cittadini, ossia ci sarò un vaccino a domicilio a quanti ancora non lo hanno fatto, tutto ciò per contrastare l’avanzata delle varianti, assai temuta in questa fase di ripartenza. Per quanto riguarda la riconversione dell’ospedale di Biancavilla, Lanza e Rapisarda hanno assicurato a Bonanno che chiederanno all’assessorato regionale alla Salute di dare quanto prima il via libera alla ripresa della piena funzionalità della struttura ospedaliera. “Al ‘Maria SS. Addolorata’, mi ha comunicato il Direttore generale dell’Asp, arriverà nuovo personale sanitario a supporto dell’attuale organico- ha proseguito Bonanno- ma nelle prossime settimane arriverà anche una ‘Risonanza Magnetica’. Per uno degli esami più importanti sul paino sanitario, l’ospedale biancavillese si dota finalmente di un proprio macchinario a disposizione dei cittadini”.

Già da lunedì prossimo riparte il Focal Point e nei prossimi giorni sarà attivo anche un ‘Ambulatorio Post-Covid’ con l’obiettivo di monitorare quanti hanno già contratto il virus nel nostro territorio.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.