Paternò, bando Coni sfumato per colpa della burocrazia: la rabbia dell’opposizione

Paternò, bando Coni sfumato per colpa della burocrazia: la rabbia dell’opposizione

Il cartello d’opposizione al sindaco Naso – formato da Alleanza per Paternò, Diventerà Bellissima, Forza Italia, Agire e Muoviti Paternò – critica in una nota “l’impossibilità, da parte di alcune associazioni cittadine, di poter partecipare ad un bando del Coni a causa della continua e costante assenza da parte dell’amministrazione.

“Un fatto gravissimo – si legge e qualcuno ne deve rispondere”.

La vicenda, culminata con un nulla di fatto a causa della burocrazia, è stata illustrata nei giorni scorsi dalla giornalista Mary Sottile con un post sui social.

“Il grande lavoro – continua la nota – svolto dalle associazioni, che hanno deciso di creare una rete tra di loro per poter partecipare ad un bando che avrebbe permesso, tra l’altro, di poter sistemare la pavimentazione fatiscente del Palazzetto dello Sport, è stato vanificato dalla mancanza di un semplice documento che l’amministrazione avrebbe dovuto predisporre. È stato atteso per quasi un mese ed è arrivato, casualmente, pochi minuti prima della scadenza del bando stesso. Una beffa per chi, in questi mesi, ha tentato di lavorare per la comunità. Ed è inutile millantare vicinanza e collaborazione quando non si riesce a produrre neanche una semplice determina. Ennesima dimostrazione del totale menefreghismo nei confronti di questa città e del lavoro, volontario, di tanti cittadini. Ennesima dimostrazione della totale incapacità amministrativa di una giunta che nulla è riuscita a fare in quattro anni. Ed è assurdo che, come sempre, si sia scaricata la colpa sugli altri invece di ammettere le proprie responsabilità, utilizzando oltretutto la pagina istituzionale del Comune, per mera propaganda con la diffusione di notizie false. Qualcuno dovrebbe assumersi la responsabilità per questa ennesima opportunità persa dalla città e dovrebbe quantomeno chiedere scusa a chi ha lavorato ed ha visto vanificare tutti i suoi sforzi”.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

1 Comment

  1. L’amministrazione Naso è assente su tutto, tranne quando ce da tagliare qualche nastro e farsi fotografare o in qualche rinfresco per festeggiare. Un vero Fallimento.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.