Nel Catanese positivi in calo grazie ai vaccini: ad Adrano 27 casi, Belpasso 11, Paternó 66

Nel Catanese positivi in calo grazie ai vaccini: ad Adrano 27 casi, Belpasso 11, Paternó 66

In calo i positivi covid nei comuni etnei.

A Paternò i casi accertati allo stato attuale 66 di cui 6 ospedalizzati. I soggetti posti in isolamento domiciliare sono 160.

A Belpasso i positivi covid sono 11 di cui 2 in ospedale.

Ad Adrano gli attuali positivi sono 27 di cui nessuno ospedalizzato e 2 ricoverati in altra struttura.

A Motta Santa Anastasia c’è solo un caso di positività e nessun ospedalizzato.

“L’amministrazione comunale constata la notevole riduzione dei casi ma con l’occasione rinnova- si legge in un nota sulla pagina social del comun- ancora l’invito alla cittadinanza a continuare con il buon senso, con il rispetto delle regole, con la massima prudenza, a rispettare le regole principali in tema di prevenzione contro il Covid-19”.

A Misterbianco i soggetti attualmente positivi sono complessivamente 63, di cui 4 ospedalizzati, mentre i soggetti attualmente non positivi posti in isolamento domiciliare sono 201.L’A.S.P. ha fatto sapere che l’elenco dei soggetti positivi viene estratto dalla banca dati della piattaforma dell’Istituto Superiore di Sanità.

A Vizzini sul fronte vaccini il comune etneo ha fatto grossi passi avanti verso la totale vaccinazione dei residenti:

“Vizzini è stato il primo comune dell’area metropolitana catanese a raggiungere, nell’ambito della campagna di vaccinazione, un numero elevato di soggetti vaccinati, il più alto in percentuale sui residenti- ha scritto il sindaco Vito Cortese sulla pagina social del comune- Tale risultato è stato reso possibile dalla costante attività dell’hub comunale, da me e dalla mia amministrazione fortemente voluto, nato dalla lungimirante sinergia fra il Comune, l’Asp e i Medici di famiglia (i dottori Armao, La Piana, Piedigace e Todaro), dalla fondamentale collaborazione volontaria del personale infermieristico (signore Briglia Di Benedetto, Camiolo, Cultraro e sig. Paolo Galifi), dal prezioso supporto dei volontari di Protezione Civile e dei Vigili Urbani. A tutti loro va tributato il nostro caloroso grazie. A seguito di questa grande mobilitazione comunitaria  possiamo oggi affermare che 3.450 vizzinesi hanno ricevuto il vaccino, fra prima e seconda dose presso l’hub comunale, cui vanno ad aggiungersi i circa 1.900 concittadini che si sono vaccinati presso gli hub dei centri vicini”.

A Vizzini attualmente ci sono solo due soggetti positivi al covid.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.