Paternò, fiamme dentro ‘Casa Coniglio’: la vergogna infinita dell’immobile abbandonato

Paternò, fiamme dentro ‘Casa Coniglio’: la vergogna infinita dell’immobile abbandonato

Fiamme all’interno di “Casa Coniglio” la struttura comunale di Piazzale della Fraternità, ubicata nell’omonimo quartiere.

A prendere fuoco poco prima delle 20.45 spazzatura, sterpaglie e altro materiale che si trovavano davanti a un ingresso al piano terra dell’immobile. La struttura ormai da tempo è oggetto di furti e atti vandalici, con incendi appiccati da ignoti dentro l’edificio ormai abbandonato dalle autorità comunali, lasciata al proprio destino.

Ad allertare i vigili del fuoco del distaccamento di Paternò i residenti della zona. I pompieri sono intervenuti tempestivamente, prima che il fuoco potesse avvolgere l’immobile. Allertati anche i carabinieri della compagnia di Paternò e gli agenti della locale polizia municipale.

“Casa Coniglio brucia, abbandonata da anni al suo triste destino. Questi ignobili atti di vandalismo non possono continuare a passare inosservati. Mi auguro che i responsabili vengano presto individuati e puniti”, ha scritto sulla propria pagina social Mirko Oliveri di “Diventerà Bellissima” presente in zona al momento dell’arrivo dei pompieri e che ha documentato con delle foto pubblicate sul social l’incendio di Casa Coniglio.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.