Biancavilla, giurano i nuovi assessori Cantarella e D’Asero: Martina Salvà in pole per la presidenza del Consiglio comunale

Biancavilla, giurano i nuovi assessori Cantarella e D’Asero: Martina Salvà in pole per la presidenza del Consiglio comunale

Cambio nella giunta comune di Biancavilla a due anni al termine della sindacatura di Antonio Bonanno.

Un turn-over previsto dagli accordi elettorali. Così ieri hanno giurato i due nuovi assessori della giunta, Marco Cantarella (ex presidente del Consiglio) e Luigi D’Asero. La cerimonia, alla presenza di esponenti politici, amici e familiari dei due nuovi amministratori, si è svolta nell’aula consiliare. Dopo il pronunciamento della formula, davanti al Segretario comunale Innocenza Battaglia e al sindaco Antonio Bonanno, il primo cittadino ha rivolto loro l’augurio di buon lavoro.

“Ringrazio – ha detto Bonanno – gli assessori uscenti Francesco Privitera e Salvo Scalisi per l’impegno profuso. Sono certo che, come avvenuto in passato, anche i due nuovi assessori sapranno esprimere il loro impegno con l’aiuto e il sostegno delle famiglie e dei loro amici.

“In questa fase particolare di ripartenza – ha aggiunto Bonanno – è necessario uno sprint sul piano amministrativo. La mia amministrazione si avvarrà dell’esperienza di Cantarella e D’Asero, la cui esperienza in Consiglio comunale è stata importante”. Di ruolo completamente nuovo ha parlato Marco Cantarella: “Sono certo faremo bene assieme al resto della squadra”.

D’Asero, dal canto suo, ha ringraziato l’assessore uscente e collega di partito Francesco Privitera:

“Ben felice di mettere a disposizione la mia esperienza al servizio della città”. Nei prossimi giorni il sindaco Bonanno procederà all’assegnazione delle deleghe. Intanto dopo le dimissioni da presidente del consiglio di Marco Cantarella l’assise civica biancavillese è chiamata ad eleggere il suo nuovo presidente. In pole position la maggiore candidata a sedere sullo scranno più alto del Consiglio comunale è, a meno di sorprese dell’ultima ora, Martina Salvà. Al posto del dimissionario  Luigi D’Asero, nominato assessore, subentra in consiglio Giuseppe Stissi il primo dei non eletti della lista “Volare per Biancavilla”.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.