Governo, Salvini: “Spero che vinca Draghi e perdano Conte e Grillo”

Governo, Salvini: “Spero che vinca Draghi e perdano Conte e Grillo”

Sulla riforma della Giustizia voluta dal ministro Marta Cartabia “rispondo alla milanese: piuttosto che niente, meglio piuttosto. È un passo avanti utile dopo mesi di nulla”.

Lo ha detto il leader della lega, Matteo Salvini, in un’intervista al ‘Corriere della Sera’. Quanto alla precedente riforma voluta dall’allora Guardasigilli Alfonso Bonafede, Salvini fa notare che è stata votata anche dalla Lega “con l’impegno a riformare entro un anno anche la giustizia civile e penale e a ridurre la durata dei processi. Conte e Bonafede non hanno mantenuto le promesse.

E oggi ci sono oltre 5 milioni di processi in arretrato, con più di 200 magistrati fuori ruolo, cioè che non fanno il loro lavoro…”.

I parlamentari del M5S “se hanno fatto confusione prima, figuriamoci dopo. Noi siamo la garanzia per Draghi e Cartabia. M5S e Pd creano solo problemi”, aggiunge Salvini che ha aggiunto: “Io spero che vinca Draghi e che perdano Conte e Grillo”. Fra Conte e Grillo, poi, è “difficile scegliere – osserva Salvini – . Conte farà di tutto per mandare a casa Draghi perché lo accusa di avergli rubato il posto. L’altro è felice per ogni impresa che chiude, figuriamoci…”.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.