Youtuber aggredito a Palermo da parcheggiatore abusivo: “Pretendeva denaro”

Youtuber aggredito a Palermo da parcheggiatore abusivo: "Pretendeva denaro"

Brutta avventura quella vissuta dallo youTuber, videomaker e artista palermitano Gioacchino Gargano, impegnato da alcune settimane nella realizzazione di una serie intitolata “Palermo on the street”, dedicata alla storia delle periferie palermitane, dallo Zen a Brancaccio.

Durante le riprese nell’area del Villaggio Santa Rosalia e dintorni, e’ stato aggredito da una persona in via Ernesto Basile – a pochi metri dall’universita’ – che pretendeva del denaro dopo che quest’ultimo aveva posteggiato in un’area che lo stesso parcheggiatore abusivo definiva di sua” competenza e controllo”.

Al rifiuto di Gargano di pagare, l’aggressore ha reagito minacciando lui e il suo operatore di portargli via tutta l’attrezzatura da lavoro e di restituirla solo in cambio di altri soldi.

“Ho rischiato di perdere telecamere, microfoni e giorni di lavoro – dice Gargano – ma ho tenuto duro davanti alla prepotenza in stile mafioso di questa persona. Dispiace che questo accada nella mia citta’, in queste settimane in cui sto cercando di fare conoscere il lato bello delle periferie, dando visibilita’ a una nuova generazione di palermitani che vede in queste aree il nuovo cuore della citta’”. L’intera fase dell’aggressione a Gargano e’ stata documentata dallo stesso YouTuber in un video.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.