Biancavilla, alla scuola ‘Sturzo’ nuova tappa campagna vaccinale. A Ragalna domani siero al centro ‘San Pio’

Biancavilla, alla scuola 'Sturzo' nuova tappa campagna vaccinale. A Ragalna domani siero al centro 'San Pio'

Un altro istituto scolastico di Biancavilla è pronto ad ospitare la seconda giornata della ‘vaccinazione di prossimità’.

Alla scuola ‘Sturzo’ di Biancavilla oggi dalle 18 alle 23 si terrà un nuovo appuntamento della campagna di vaccinazione promosso dall’amministrazione comunale in collaborazione con l’Asp di Catania. I medici dell’equipe medica mobile inoculeranno le dosi di vaccino Pfizer ai cittadini dai 12 anni in su che in questi giorni si sono prenotati al nostro numero di telefono 095 760 04 44 (da lunedì a venerdì dalle ore 9.00 alle 13.00) oppure inviando una mail all’indirizzo vaccinocovid@comune.biancavilla.ct.it

“In questa fase di graduale ripresa alla normalità, con le varianti insidiose del virus, soltanto la vaccinazione ci pone al riparo dalle ospedalizzazioni e dalle conseguenze gravi”- ha detto il sindaco Antonio Bonanno- E’ necessario, quindi, che ciascun cittadino non ancora immunizzato si vaccini e approfitti della campagna di vaccinazione di prossimità. Portiamo i vaccini nei vari quartieri della città. Nei giorni scorsi siamo stati nella media ‘Verga’. Presto coinvolgeremo anche le parrocchie. Dopo le vacanze è necessario raggiungere livelli elevati di copertura vaccinale per riprendere in serenità le nostre attività”, ha concluso Bonanno.

Anche a Ragalna continua la campagna vaccinale territoriale.

Domani dalle ore 18.00 alle 23.00, nuova serata di vaccinazioni, presso il centro Polifunzionale “San Pio”. Per prenotare la vaccinazione, chiamare i numeri 095-7985123 oppure 320-5541968. Il servizio prenotazioni, istituito dal Comune di Ragalna, è attivo dalle 9.00 alle 13.00.

“Si tratta di una importante opportunità per vaccinarsi in tempi rapidi, in maniera sicura e comodamente vicino casa- si legge sulla pagina social del comune- L’amministrazione comunale ringrazia il commissario covid Pino Liberti per l’attenzione e la disponibilità, i suoi collaboratori e i medici presenti a Ragalna, per la preziosa collaborazione. Grazie anche ai volontari della Misericordia, della Protezione civile e dell’Associazione “ Il Cammino” per la presenza e il supporto logistico.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.