Adrano, Pellegriti: “La festa per San Nicolò Politi è salva grazie a contributo Ars”

Adrano, Pellegriti: “La festa per San Nicolò Politi è salva grazie a contributo Ars”

A seguito delle indicazioni ricevute dalla Corte dei conti (che permettono l’autorizzazione solo di spese correnti o strettamente necessarie), il Commissario straordinario del Comune di Adrano dott. Angelo Sajeva, suo malgrado ha dovuto negare un contributo economico per lo svolgimento dei Solenni Festeggiamenti in onore di San Nicolò Politi.

“Negli scorsi giorni – dichiara l’ex Consigliere Comunale Carmelo Pellegriti– ho avuto modo di incontrarmi con Monsignor Alfio Reina, Rettore della Chiesa di San Nicolò Politi, il quale mi ha manifestato le difficoltà riscontrate nell’organizzazione dei festeggiamenti, e non soltanto per le restrizioni dovute all’emergenza sanitaria ancora in atto, ma in primo luogo per la mancanza di somme da destinare alla festa patronale.

Per questo grazie anche all’onorevole Giovanni Bulla, mi sono immediatamente attivato per far richiedere a Monsignor Reina un sostegno al Presidente dell’Assemblea Regionale Siciliana, Onorevole Miccichè, da sempre sensibile alle necessità del territorio siciliano.

Come l’anno scorso anche quest’anno la festa patronale subirà un naturale ridimensionamento nel più rigido rispetto delle normative atte a prevenire la diffusione del coronavirus, ma grazie -conclude Pellegriti- al congruo contributo economico concesso dal Presidente Miccichè, al quale voglio esprimere la mia personale riconoscenza, i nostri concittadini non dovranno rinunciare a questo momento di tradizione e di raccoglimento così sentito dalla comunità adranita.”

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.