Oggi è la Giornata Mondiale dei Nonni e degli Anziani. Bergoglio: “La Chiesa vi è vicina e non vi lascia soli”

Oggi è la Giornata Mondiale dei Nonni e degli Anziani. Bergoglio: “La Chiesa vi è vicina e non vi lascia soli"

“Il senso di questa Giornata è che ogni nonno, ogni anziano, ogni nonna, ogni anziana – specialmente chi tra di noi è piu’ solo – riceva la visita di un angelo!

#IamWithYouAlways @laityfamilylife”. E’ quanto scrive Papa Francesco su Twitter (account Pontifex) in occasione della I^ Giornata Mondiale dei Nonni e degli Anziani che si celebra oggi.

E in un precedente tweet, Francesco ha scritto:

“‘Io sono con te tutti i giorni’ sono le parole che da Vescovo di Roma e da anziano come te vorrei rivolgerti in questa Giornata Mondiale dei Nonni e degli Anziani: la Chiesa ti è vicina, ci è vicina, ti vuole bene e non vuole lasciarti solo!”.

La Giornata Mondiale dei Nonni e degli Anziani è stata istituita dal Pontefice e annunciata durante l’Angelus del 31 gennaio scorso. Si celebra la quarta domenica di luglio, in prossimità della memoria liturgica dei santi Gioacchino e Anna, Nonni di Gesù.

“Io sono con te tutti i giorni” (I am with you always) è il titolo del messaggio che il Pontefice ha dedicato a questa Giornata.

Alle 10 in San Pietro la messa. Il Pontefice pero’ non celebrerà la messa, come era inizialmente previsto, perche’ ancora convalescente dopo l’intervento chirurgico al colon del 4 luglio scorso. A sostituire Francesco sara’ monsignor Rino Fisichella, presidente del Pontificio Consiglio per la Nuova Evangelizzazione.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.