Parte il ‘Catania Summer Fest’: 90 giornate di programmazione e 235 eventi. Pogliese: “Riparte l’arte e la cultura”

Parte il ‘Catania Summer Fest’: 90 giornate di programmazione e 235 eventi. Pogliese: “Riparte l'arte e la cultura"

Parte il “Catania Summer Fest”, una manifestazione articolata in 90 giornate di programmazione, da luglio ad ottobre, con 235 eventi ospitati nella Corte Mariella Lo Giudice di Palazzo della Cultura, la Villa Bellini, il Museo Civico Castello Ursino, l’anfiteatro Le Ciminiere ma anche “Corti” e spazi pubblici.

“Ogni anno -ha detto il sindaco Salvo Pogliese- è sempre una nuova emozione, riuscire a unificare tutte le tendenze artistiche creando una rassegna prestigiosa e al tempo stesso per tutte le sensibilità, con un occhio di riguardo per i nostri giovani.

Ringrazio in primis Barbara Mirabella con il direttore della Cultura Paolo Di Caro; il capo di gabinetto Giuseppe Ferraro, Giovanni Cultrera per il teatro Massimo Bellini, Laura Sicignano per il teatro Stabile, Graziella Seminara per l’istituto Musicale Vincenzo Bellini. Siamo orgogliosi -ha proseguito il sindaco Pogliese- perché grazie alla tassa di soggiorno riusciamo a mettere in pista spettacoli ed eventi di alto profilo e sostenere anche i nostri straordinari artisti siciliani”.

Il Catania Summer Fest raccoglie elementi utili per offrire una stagione di grande richiamo, dice Pogliese, malgrado le oggettive condizioni di difficoltà legate all’emergenza epidemiologica, senza gravare sulle tasche dei cittadini, con scelte da buon padre di famiglia, guardando al futuro della nostra comunità. Non ci siamo mai fermati davanti alle difficoltà che abbiamo incontrato sul nostro percorso e così facciamo anche con questo programma di livello eccezionale, facendo ripartire l’arte, il teatro, la musica, il cabaret e la cultura che hanno subito contraccolpi pesantissimi per il periodo di Covid-19 e rendere Catania sempre più attrattiva per la cultura e il turismo”.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.