Covid: 16 positivi ad Adrano, 53 a Paternò, 22 a Belpasso. Situazione sotto controllo nonostante le varianti

Situazione contagi da covid nei comuni etnei è tenuta costantemente sotto osservazione.

Situazione contagi da covid nei comuni etnei è tenuta costantemente sotto osservazione.

A Paternò i casi accertati risultano essere allo stato attuale 53 di cui 4 ospedalizzati. I soggetti posti in isolamento domiciliare sono 112.

A Belpasso gli attuali positivi sono 22 di cui uno ospedalizzato. “I dati sono relativamente buoni e torniamo a sperare. Ma nel resto della Sicilia il dato “contagi” è in crescita ciò nonostante restiamo in zona bianca alla luce dei nuovi parametri ufficializzati nel nuovo decreto del Consiglio dei Ministri- ha detto il sindaco di Belpasso Daniele Motta- Quanto a noi mi auguro che i miei concittadini continuino così e che insieme ci distingueremo nel mantenimento e nel contenimento dei contagi”.

Ad Adrano sono 16 gli attuali positivi di cui uno ricoverato in una struttura diversa dall’ospedale.

A Misterbianco i soggetti attualmente positivi sono complessivamente 42, di cui 4 ospedalizzati, mentre quelli non positivi posti in isolamento domiciliare sono 159. L’ASP ha fatto sapere che l’elenco dei soggetti positivi viene estratto dalla banca dati della piattaforma dell’Istituto Superiore di Sanità.

A Motta Santa Anastasia sono 11 i casi covid positivi e nessun ospedalizzato. I medici di famiglia continuano aggiornamento dati. “L’amministrazione comunale rinnova ancora l’invito alla cittadinanza a continuare con il buon senso, con il rispetto delle regole, con la massima prudenza, a rispettare le regole principali in tema di prevenzione contro il Covid-19”.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.