Catania: “Chiamate i Vigili del Fuoco al 112 e non ai numeri ordinari”. Invito-appello a utilizzare solo il Numero Unico di Emergenza

Catania: “Chiamate i Vigili del Fuoco al 112 e non ai numeri ordinari”. Invito-appello a utilizzare solo il Numero Unico di Emergenza

Chiamare i Vigili del Fuoco di Catania utilizzando il 112, Numero Unico per le Emergenze.

E’ l’appello-invito degli stessi Vigili del Fuoco che in queste ore stanno ricevendo segnalazioni e richieste non al numero dedicato – il 112 appunto – ma ai numeri ordinari delle sedi territoriali.

“Le persone – si legge in una nota – probabilmente, cercano su Google il numero più vicino a loro dei VVF e chiamano. Ricordiamo a tutti che il numero da chiamare per formulare le richieste di intervento/soccorso è il 112, ovvero il NUE, il Numero Unico per le Emergenze. Risponde la Centrale Unica per le Risposte che smista le chiamate per competenza agli Enti che devono intervenire”.

L’invito, quindi, è di non utilizzare numerazioni telefoniche ordinarie che potrebbero non essere presidiate perché il personale operativo è impegnato sul campo. come nel caso del Centro di formazione di via San Giuseppe la Rena.
La Sala Operativa del Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Catania è perfettamente attiva e operativa, tuttavia può ricevere le chiamate soltanto se vengono inoltrate dalla Centrale Unica di Risposta del Numero Unico per le Emergenze, il 112.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.