Salvini torna al ‘Papeete’: “Conte odia Draghi, fa il sabotatore e Letta gli fa da palo”

Salvini torna al ‘Papeete’: “Conte odia Draghi, fa il sabotatore e Letta gli fa da palo”

Matteo Salvini torna a Milano Marittima e torna al ‘Papeete’, luogo simbolo della crisi del governo gialloverde, nell’estate del 2019.

La Lega è di nuovo nella maggioranza e nella squadra dell’esecutivo di Mario Draghi, ma in una coalizione di unità nazionale molto più ampia, che comprende anche Pd, M5S, Forza Italia, Italia viva e Azione +Europa. E assicura che il Carroccio non farà ‘sgambetti’, anzi: “Draghi sa perfettamente di chi può e di chi non può fidarsi”, dice in un colloquio riportato stamane dal ‘Corriere della sera’. “Conte fa il suo lavoro di sabotatore e Letta che gli fa da palo, quei due che passano le giornate a insultarmi.

Noi costruiamo, gli altri smontano”. ‘Repubblica’, nel suo resoconto, ribadisce il concetto e aggiunge un particolare del Salvini-pensiero: “Conte odia Draghi”. Sul Green pass restano i dubbi del leader leghista, soprattutto per l’utilizzo sui treni a lunga percorrenza: “Proprio no”. Perché “io difendo la libertà di dissenso – riporta ‘Repubblica’ -, poi se mi chiede se la Lega organizzerà mai una manifestazione contro il Green pass le dico di no, le dico che preferiamo concentrarci sulla raccolta di firme per i referendum sulla giustizia”.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.