Adrano, incendio in una palazzina di via Aldo Moro: corto circuito fa ‘esplodere’ climatizzatore

Momenti di preoccupazione si sono vissuti oggi poco prima delle 13 ad Adrano in via Aldo Moro per l’incendio di un’abitazione. A causa di un corto circuito, un climatizzatore sarebbe esploso provocando un immediato svilupparsi delle fiamme.

Il fatto si è registrato al terzo piano di una palazzina di via Aldo Moro. Sul posto sono scattati subito i soccorsi. Nell’immediatezza sono  intervenuti due vigili del fuoco liberi dal servizio, assieme ai carabinieri della locale stazione e a una volante del  locale commissariato. In attesa dell’arrivo dei pompieri i primi soccorritori sono intervenuti con degli estintori per consentire ad una donna di circa  60 anni di uscire dalla casa invase dalle fiamme e dal fumo: la donna si era rifugiata sul balcone.

Sul posto anche pompieri del comando provinciale, un’autoscala dei vigili del fuoco e personale del 118. Alla fine la donna è stata salvata; assieme a due poliziotti ha fatto ricorso alle cure dei sanitari perché leggermente intossicati. In corso di verifica i danni subiti dall’immobile.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.