Covid, in Sicilia casi in crescita: la situazione a Paternò, Adrano, Biancavilla, Belpasso, Misterbianco e Motta S. Anastasia

Covid, in Sicilia casi in crescita: la situazione a Paternò, Adrano, Biancavilla, Belpasso, Misterbianco e Motta S. Anastasia

Crescono i casi positivi in Sicilia.

Ieri il Ministero della Sanità ha comunicato che sono stati 809 i nuovi casi di Covid-19 sull’Isola.

Sul fronte del contagio nelle singole province in Palermo 196, Ragusa 151, Agrigento 119, Catania 102, Trapani 71, Caltanissetta 63, Siracusa 40, Messina 38, Enna 29.

Dati in leggero aumento anche nei comuni etnei. I casi accertati di Covid

A Paternò risultano essere allo stato attuale 49 (+2 rispetto a 48 ore prima) di cui 3 ospedalizzati. I soggetti posti in isolamento domiciliare sono 96. I dati sono in continuo aggiornamento.

Ad Adrano sono attualmente 18 (+9 rispetto all’ultimo dato divulgato risalente allo scorso venerdì ).

A Biancavilla soltanto 9 positivi e nessun ospedalizzato.

A Misterbianco i cittadini positivi al tampone rino-faringeo sono attualmente  64 (+5 rispetto a 24 ore prima), di cui  4 ricoverati in ospedale; sono 143 i soggetti non positivi posti in stato di isolamento.

L’Asp ha informato che i dati relativi ai soggetti positivi sono estratti dalla banca dati della piattaforma dell’Istituto Superiore della Sanità.

A Motta Santa Anastasia  attualmente sono 23  i casi Covid e nessun ospedalizzato. “L’amministrazione comunale – si legge sulla pagina sociale del comune di Motta Sant’Anastasia – rinnova ancora l’invito alla cittadinanza al buon senso, con il rispetto delle regole, con la massima prudenza,  a rispettare le regole principali in tema di prevenzione contro il virus”.

A Belpasso, in attesa dei dati aggiornati,  sono ufficialmente 26  i soggetti positivi. Intanto nei giorni scorsi il sindaco di Belpasso Daniele Motta ha dato comunicazioni sui vaccinati in città che sono : “ASTRAZENECA 1.090; JANSSEN 106; MODERNA 1.610; PFIZER: 7.054”.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.