Catania, una ‘lapa’ d’appoggio per spacciare le dosi: arrestato pusher 37enne

Catania, una ‘lapa’ d’appoggio per spacciare le dosi: arrestato pusher 37enne

I Carabinieri della “Squadra Lupi” del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale, nella flagranza, hanno arrestato un catanese di 37 anni perché ritenuto responsabile di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.

Via Villascabrosa all’angolo con via Officina … questa era l’imbeccata che i Lupi, quotidianamente a contatto con quella realtà criminale, avevano acquisito per dare la caccia all’ennesimo spacciatore il quale era solito accogliere in quella “sala d’aspetto” all’aperto i clienti giunti a bordo dei loro veicoli e poi, nascondendosi dietro un’Ape Piaggio lì posteggiata, approvvigionarsi della singola dose da consegnare loro.

Le difficoltà operative di quel contesto non permettevano ai militari di osservare in sicurezza per lungo tempo e, soprattutto, di provvedere al controllo post acquisto dei clienti del pusher e pertanto, verificate in più di un caso le modalità di scambio soldi-droga, hanno deciso d’intervenire bloccando quest’ultimo e sottoponendolo ad un controllo.

Effettivamente l’uomo nascondeva all’interno degli slip una dose di marijuana, già confezionata e pronta per la vendita, nonché in una tasca dei jeans la somma di 170 euro ritenuta provento dello spaccio.
Ma soprattutto i militari hanno verificato quell’area posta in corrispondenza dell’Ape parcheggiata verificando infatti, all’interno del pluviale di un’abitazione, la presenza di ulteriori 12 dosi della medesima sostanza stupefacente pronte per la vendita al minuto.

L’uomo è stato così posto agli arresti domiciliari, in attesa della celebrazione del rito per direttissima.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.