Paternò, carenza medici in ospedale: Naso prova a correre ai ripari: Oggi flash-mob di Pd e M5S

Paternò, carenza medici in ospedale: Naso prova a correre ai ripari: Oggi flash-mob di Pd e M5S

In attesa del programmato flash-mob di questa mattina di Pd e Movimento 5 stelle davanti all’ospedale di Paternò per denunciare la carenza dei medici del Pronto Soccorso, il sindaco di Paternò Nino Naso ha incontrato i vertici dell’Asp etnea per avere da loro dei chiarimenti su come l’azienda sanitaria intende risolvere il problema che ormai perdura dallo scorso mese di febbraio.

“Il manager e i dirigenti dell’Asp ci hanno messo a conoscenza del fatto che hanno avuto un incontro con i capi dipartimento per trovare una soluzione definitiva al problema, vista la carenza di medici – ha detto Nino Naso che si è recato nella sede dell’Asp di Catania accompagnato dal consulente sanitario Orazio Lopis – In una visione globale dove vengono impiegati i medici degli ospedali di Paternò, Biancavilla e Bronte, abbiamo chiesto che vengano assicurati almeno 2 medici per ogni turno di servizio. Ci è stata garantita disponibilità. Aggiungo anche che a giorni, stando a quanto assicuratoci durante l’incontro, nomineranno un nuovo responsabile del Pronto Soccorso. Si è anche ragionato sui lavori da consegnare. Sarà a giorni consegnata la nuova farmacia”.

L’obiettivo – ha aggiunto Orazio Lopis – è quello di dare una risposta concreta alle esigenze di salute dei cittadini che si rivolgono al Pronto Soccorso dell’ospedale di Paternò”.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.