Raddusa, compra piscina su Internet a prezzo scontato: casalinga 41enne truffata

Raddusa, compra piscina su Internet a prezzo scontato: casalinga 41enne truffata

Truffa aggravata in concorso è il reato contestato dai carabinieri della stazione di Raddusa a un 26enne di Casavatore (NA) ed una 50enne di origini peruviane ma residente a Mugnano di Napoli (NA).

Entrambi sono stati denunciati a piede libero.

Lo scorso 10 luglio una casalinga 41enne di Raddusa, navigando su Internet tra i siti per gli acquisti on-line, si è imbattuta in una offerta da non  lasciarsi scappare: una piscina per potersi rinfrescare con i figli al prezzo di 700 euro ma che avrebbe potuto acquistarla a 595 euro. La donna ha immediatamente approfittato dell’opportunità e, mediante messaggistica di WhatsApp, ha preso accordi con il proprietario della piscina che le ha fornito i dati necessari per effettuare il pagamento sul suo codice bancario Iban tramite una Postepay.

Tuttavia la donna, nonostante le sue richieste, non aveva ricevuto dal venditore alcun numero di tracking per accertarsi della spedizione della piscina e lei stessa, in particolare, era stata da quest’ultimo “bloccata” sull’applicazione di messaggistica. La vittima della truffa si è recata in caserma per denunciare i fatti. I militari dell’Arma, a seguito dei primi accertamenti svolti, hanno scoperto che l’utenza telefonica di contatto era intestata alla peruviana-napoletana 50enne, mentre il venditore risultava essere effettivamente l’intestatario della carta prepagata sulla quale aveva effettuato il bonifico che comunque, per l’uso scorretto effettuato dal titolare, veniva immediatamente bloccata da Poste Italiane.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.