Covid, nei comuni etnei positivi in aumento: a Paternó 57 contagiati, 30 ad Adrano, 13 a Biancavilla

Covid, nei comuni etnei positivi in aumento: a Paternó 57 contagiati, 30 ad Adrano, 13 a Biancavilla

In aumento i positivi da covid nei comuni etnei.

A Belpasso sono 27 gli attuali positivi di cui 2 ospedalizzati .

“Negli ultimi 10/15 giorni c’è stato un ‘ricambio’ tra guariti e positivi attivi. Rimane il fatto che i nuovi contagi sono sempre considerevoli considerata la stagione estiva e il parallelismo con quanto verificatosi lo scorso anno di questi tempi- ha detto il sindaco Daniele Motta – La nostra Belpasso è ancora una volta la cartina di tornasole di ciò che sta accadendo nel resto della Sicilia la quale si sta pericolosamente avvicinando ad una soglia decisiva.  Procedendo di questo passo, infatti, potrebbero essere raggiunte e superate le soglie relative alle ospedalizzazioni concesse dalle nuove disposizioni ministeriali per non passare in  zona gialla. Preoccupa soprattutto la percentuale delle ospedalizzazioni nei reparti ordinari- ha concluso Motta – contenuti i ricoveri in terapia intensiva” .

A Paternò  in aumento i casi positivi e le persone in isolamento.

Allo stato attuale risultano essere positivi 57 (+11 rispetto a 72 ore addietro quando sono stati divulgati gli ultimi dati) di cui 3 ospedalizzati. I soggetti posti in isolamento domiciliare sono 107(+12 rispetto a venerdì).

Ad Adrano sono 30 gli attuali positivi (+4 rispetto a sabato) di cui uno ospedali.

A  Biancavilla sono 13 le persone affetta da covid, una è ospedalizzata.

A Misterbianco i soggetti attualmente positivi sono complessivamente 82, di cui 4 ospedalizzati, mentre quelli attualmente non positivi posti in isolamento domiciliare sono n. 188. L’Asp ha fatto sapere che l’elenco dei soggetti positivi viene estratto dalla banca dati della piattaforma dell’Istituto Superiore di Sanità.

A Palagonia  aumentano i casi di contagio che salgono a 24 (+14 rispetto a martedi scorso giorno in cui è stato diffuso ultimo aggiornamento. “L’aumento è stato repentino e probabilmente il numero ancora non comprende tutti i soggetti monitorati fino ad ieri”, si legge sulla pagina social del comune.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.