Biancavilla, molti giovani non vaccinati tra i 13 positivi. Il sindaco: “Immunizzatevi”

Biancavilla, molti giovani non vaccinati tra i 13 positivi. Il sindaco: “Immunizzatevi”

A Biancavilla il numero di contagiati resta assai basso,13 i positivi e un ospedalizzato, ma il target anagrafico si è abbassato notevolmente.

I contagiati rientrano in una fascia di età che va dai 12 ai 30 anni. Si tratta di soggetti in gran parte non vaccinati nei confronti dei quali la pericolosa variante Delta del virus ha avuto gioco facile. “Giovanissimi e giovani, ora che il baricentro del rischio si è spostato dalla loro parte, devono avere la consapevolezza e la responsabilità di vaccinarsi: per il loro bene e nel rispetto della salute altrui” ha detto il sindaco Antonio Bonanno.

A Biancavilla e Adrano continuano a essere attivi i due centri vaccinali dell’ospedale ‘Maria SS. Addolorata’ e del Pta di Piazza S. Agostino. “I risultati sorprendenti ottenuti in questi mesi grazie al lavoro del Com e ai volontari di Protezione Civile e Croce Rossa tolgono ogni ombra di dubbio sull’efficacia della campagna vaccinale: abbiamo messo in sicurezza le fasce di over 80 e over 60 assieme ai cosiddetti ‘fragili’ – ha proseguito  Bonanno-  E’ necessario, alla luce dei dati in nostro possesso, che l’ampia fascia dell’universo giovanile capisca che il vaccino è il passo definitivo e sicuro verso il ritorno alla normalità”.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.