Covid, nel Catanese positivi in lieve aumento: 77 a Paternó, 35 Adrano, 19 Biancavilla

Covid, nel Catanese positivi in lieve aumento: 77 a Paternó, 35 Adrano, 19 Biancavilla

Cresce il numero dei positivi nei comuni etnei.

A Paternò i casi accertati di Covid-19 a risultano essere allo stato attuale 77 (+21 rispetto all’ultimo dato divulgato risalente a giovedì scorso) di cui 2 ospedalizzati. I soggetti posti in isolamento domiciliare sono 152.

Ad Adrano gli attuali positivi sono 35 (-1 rispetto a ieri) di cui uno ospedalizzato.

A Biancavilla i positivi affetti da covid sono 19 (+ 6 rispetto ad una settimana addietro) di cui uno ospedalizzato.

A Bronte sono 54 i soggetti attualmente positivi. “Nonostante ciò, nell’analisi del contagio non possiamo però non tenere conto dell’azione fondamentale dei vaccini per mezzo dei quali i casi di positività con sintomi o ricoveri si sono praticamente annullati- ha scritto il sindaco Pino Firrarello sulla propria pagina social- la  stragrande maggioranza di chi oggi soffre le ripercussioni causate dal Covid non è vaccinata.  Dagli ultimi dati ricevuti più del 50% della popolazione brontese ha già scelto di vaccinarsi. Chi non lo ha ancora fatto e ne ha la possibilità, sfrutti dunque l’occasione fornita dalla scienza di mettersi al riparo dalle complicazioni di questa terribile malattia e prenoti il proprio vaccino, che potrà ricevere all’Hub Vaccinale di Bronte”.

A Misterbianco i soggetti attualmente positivi sono complessivamente 122(+14 rispetto a ieri), di cui  5 ospedalizzati,, mentre i soggetti attualmente non positivi posti in isolamento domiciliare sono 269.

A Motta Santa Anastasia i positivi sono 32 e nessun ospedalizzato.

A Randazzo sono 22 gli attuali positivi mentre alcuni  sono attualmente ricoverati in ospedale.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.