Biancavilla rilancia la ‘vaccinazione di prossimità’: mail per prenotarsi. Casi in aumento in molti comuni

Biancavilla rilancia la ‘vaccinazione di prossimità’: mail per prenotarsi. Casi in aumento in molti comuni

Per vaccinarsi contro il covid è possibile inviare una mail al Comune e fissare l’appuntamento.

Si tratta di una delle iniziative promosse per combattere il virus attraverso la vaccinazione di prossimità. “Con l’obiettivo ben preciso di allargare quanto più possibile la base dei vaccinati, la mia amministrazione ha deciso di rafforzare la  ‘vaccinazione di prossimità’- scrive  il sindaco Antonio Bonanno – mettendo a disposizione un indirizzo mail per prenotare la vaccinazione. Basta scrivere all’indirizzo ‘vaccinocovid@comune.biancavilla.ct.it’ e un addetto dell’Ufficio Covid si premurerà di contattare gli interessati dando loro indicazioni ben precise sul giorno e luogo della vaccinazione”.

La campagna massiccia di vaccinazione avviata nei mesi scorsi al Com e nei centri vaccinali dell’ospedale e del Pta di Adrano continuerà anche ad agosto e a settembre:

“Dobbiamo comprendere – conclude Bonanno – che la sola via d’uscita dall’emergenza pandemica è rappresentata da una vaccinazione capillare”.

Nei comuni etnei, intanto, si registra un aumento dei casi positivi. A Biancavilla sono 20 gli attuali positivi di cui 2 ospedalizzati.

A Belpasso la crescita è consistente: attualmente sono 55 di cui 2 in ospedale.

Ad Adrano sono 42 di cui uno ospedalizzato.

A Misterbianco i positivi al covid sono 127 di cui 5 ricoverati negli ospedale del Catanese, mentre sono 302 i soggetti in isolamento.

Mentre a Caltagirone sono 174 i soggetti affetti dal virus di cui 6 in ospedale.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.