Zafferana Etnea, ‘en plein’ in un bar: 13 lavoratori in nero su 13 presenti. Sanzioni per oltre 60 mila euro

Zafferana Etnea, ‘en plein’ in un bar: 13 lavoratori in nero su 13 presenti. Sanzioni per oltre 60 mila euro

Nel corso di un servizio finalizzato al controllo delle attività produttive, industriali e commerciali ambito emergenza covid-19,

i Carabinieri della Stazione di Zafferana Etnea, coadiuvati dai colleghi del N.I.L. di Catania, nonché da personale del Dipartimento Prevenzione Veterinaria di Acireale e dell’Asp di Catania, hanno ispezionato diversi locali riscontrando quanto segue:

la presenza in un bar di piazza Umberto di ben 13 lavoratori subordinati senza la preventiva comunicazione di instaurazione del rapporto di lavoro (13 su 13 presenti); nonché all’interno dei banchi frigo del medesimo esercizio pubblico la conservazione di 13 Kg di carne mista priva di tracciabilità.

Al termine del controllo è stata disposta dal personale dell’Asp la sospensione delle operazioni di ristorazione con somministrazione di alimenti e bevande a tempo indeterminato, fino alla messa a norma delle carenze igienico sanitarie riscontrate.

Complessivamente sono state irrogate sanzioni amministrative per oltre 60.000 euro ed operati recuperi Inps e Inail per oltre 15.000 euro.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.