Roma, in un capannone in disuso la fabbrica di tamponi falsi: molti minorenni tra i lavoratori reclutati

Roma, in un capannone in disuso la fabbrica di tamponi falsi: molti minorenni tra i lavoratori reclutati

Con falsi marchi italiani e dell’Unione europea destinati a una manciata di Paesi esteri e un giro di “manovali”, tra cui anche diversi minori, assoldati e chiusi in un capannone in disuso per otto ore al giorno a lavorare.

Un traffico internazionale di tamponi rapidi per la diagnosi del Sars-Cov-2 è stato scoperto dal Comando provinciale dei carabinieri a Rignano Flaminio, piccolo Comune a quaranta chilometri da Roma, sulla Flaminia.

I tamponi, provenienti probabilmente dalla Cina attraverso la Turchia, erano destinati a quanto sembra ai Paesi Bassi, ma non solo e venivano contraffatti mediante l’apposizione di una targhetta che indicava la provenienza dall’Unione europea e dall’Italia.

Ad eseguire questo lavoro, per almeno otto ore al giorno, erano dei giovani del posto o dei dintorni. E tra loro, secondo le indagini dei militari, ci sarebbero anche diversi minori.

Si tratta di una trentina di ragazzi in tutto dei quali, a quanto si apprende, non tutti hanno compiuto il 18esimo anno d’età.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.