Belpasso aiuta i rifugiati afghani: oggi donazioni al Centro Solida

Belpasso aiuta i rifugiati afghani: oggi donazioni al Centro Solida

Si muove la solidarietà per i rifugiati afghani che hanno lasciato il proprio paese per trovare accoglienza nei paese occidentali.

La base Nato di Sigonella è uno dei punti di arrivo per coloro che hanno  lasciato il paese asiatico.

Così il Comune di Belpasso si è attivato per dare sostegno ai rifugiati.

“Siamo convinti che anche questa volta i nostri concittadini non lasceranno cadere nel vuoto questo appello- si legge nella pagina social del comune -. Dal nucleo comunale della protezione civile  ci viene chiesto un aiuto concreto in favore della popolazione afghana. Queste persone sono fuggite solo con i vestiti indosso e nulla di più, pertanto è necessario un aiuto solidale di  beni di prima necessità per l’igiene intima e personale, soprattutto per i bambini”.

Le  donazioni verranno accolte al Centro Solida in via XII Traversa oggi dalle ore 10 alle ore 12, nel pomeriggio dalle 17.30 alle 19.30. Si possono donare spazzole per capelli, assorbenti, pannolini 3°, 4°, 5° misura, spazzolini e dentifricio, schiuma da barba, lamette, salviettine umidificate, shampoo/bagno schiuma/sapone, fazzolettini.

I beni donati verranno prelevati domani mattina da Belpasso e portati a Sigonella dove verranno consegnati ai militari italiani per il successivo trasporto nelle zone interessate dall’ospitalità al popolo rifugiato.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.