Adrano, l’asilo comunale ‘Aylan’ attende il finanziamento per la ripresa dell’attività. Pellegriti: “Nei prossimi giorni dovrebbe sbloccarsi”

Adrano, l’asilo comunale ‘Aylan’ attende il finanziamento per la ripresa dell’attività. Pellegriti: “Nei prossimi giorni dovrebbe sbloccarsi”

Dalla Regione Siciliana nessuna certezza – per il momento – sull’avvio del nuovo anno scolastico presso l’asilo comunale ‘Aylan’.

L’inizio delle attività scolastiche è previsto per l’ormai imminente uno settembre ma ad oggi nulla ancora è stato deciso.

“Nelle scorse settimane – spiega l’ex consigliere comunale Carmelo Pellegriti – ho parlato con il commissario straordinario del Comune, Angelo Sajeva. Da lui ho appreso con piacere che si era già attivato presso gli uffici regionali competenti. Nei prossimi giorni potrebbe esserci lo svincolo dei finanziamenti che garantirebbe la ripresa dell’attività dell’asilo comunale e darebbe certezza lavorativa anche al personale impiegato”.

C’è apprensione tra le famiglie interessate che attendono una comunicazione ufficiale per poter armonizzare il tutto con le proprie esigenze.

“Personalmente – continua Pellegriti – non posso che condividere tali preoccupazioni. In un momento così delicato per la nostra comunità è parimenti importante garantire i livelli occupazionali delle operatrici scolastiche che fino ad ora, giorno per giorno, si sono adoperate per il buon funzionamento della struttura con dedizione e professionalità”.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.