Ministero Istruzione, a Biancavilla e Paternò finanziamenti per le scuole in vista della riapertura

Ministero Istruzione, a Biancavilla e Paternò finanziamenti per le scuole in vista della riapertura

Oltre 200 mila euro di finanziamento al Comune di Biancavilla dal Ministero dell’Istruzione per una serie di interventi che riguardano lavori di adattamento di spazi, ambienti e aule didattiche.

“Assieme ai tecnici – spiega l’assessore all’Edilizia scolastica Luigi D’Asero – abbiamo fatto un sopralluogo al 1° Circolo e all’Istituto Comprensivo ‘Antonio Bruno’. Abbiamo concordato anche con i dirigenti scolastici della scuola ‘Verga’ le loro esigenze compatibili con le finalità del finanziamento”.

Per il sindaco Antonio Bonanno si tratta del modo migliore per prepararsi ad un ritorno a scuola all’insegna della fiducia. “Siamo concentrati nell’adeguamento delle aule in vista della riapertura delle scuole. Nel giro di pochi giorni la città ‘incassa’ un altro corposo finanziamento per l’adeguamento funzionale delle scuole. L’assessore D’Asero, l’ufficio scolastico e i tecnici hanno fatto davvero un bel lavoro”.

Anche  il comune di Paternò è stato ammesso in graduatoria per importanti finanziamenti del Ministero della pubblica istruzione:

“Ringrazio tutti gli uffici preposti che hanno lavorato duramente per raggiungere anche questi importanti risultati.  Ringrazio in particolare l’arch. Domenico Benfatto per avere agevolato il grande lavoro di squadra che c’è come sempre dietro ad obiettivi importanti come questi” ha detto l’assessore Luigi Gulisano”.

Si tratta di 350 mila euro per noleggio di moduli didattici e 200 mila  euro per la manutenzione scolastica; inoltre il comune è in graduatoria per il progetto da 350 mila per la ristrutturazione della palestra della Virgilio e 200 mila euro per la realizzazione della mensa scolastica all’istituto alberghiero “Rocco Chinnici”.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.