Biancavilla, nuovo look per Piazza Sgriccio: s’illuminano le strade delle contrade Milia e Montalto, zona Vigne

Biancavilla, nuovo look per Piazza Sgriccio: s’illuminano le strade delle contrade Milia e Montalto, zona Vigne

Restyling di Piazza Sgriccio a Biancavilla dove sorgerà una fontana.

Il via libera alla realizzazione è stato dato dalla giunta comunale guidata da Antonio Bonanno che ha approvato la delibera assieme ad altri due progetti che riguardano la pubblica illuminazione nella zona delle Vigne, in particolare nelle contrade Milìa e Montalto.

Si tratta di 3 interventi per un importo complessivo di 360 mila euro (100 mila euro per Piazza Sgriccio e 130 mila euro ciascuno per le opere di pubblica illuminazione) interamente finanziati dal Ministero dell’Interno. Per Piazza Sgriccio si tratta di un’opera di riqualificazione dell’area a verde: saranno eliminate le strutture in cemento come la pensilina.

“E’ un’opera di riqualificazione assai importante – sottolinea il sindaco Antonio Bonanno – che eliminerà la bruttura dell’aiuola centrale per fare spazio a una fontana. La piazzetta sarà decorata e sarà, sotto il piano estetico, un gradevole biglietto da visita per tutta la città. I lavori inizieranno entro il 30 settembre.

Gli altri due progetti riguardano l’illuminazione delle Vigne di Biancavilla, un’area di recente valorizzata con la riqualificazione della Casermetta di Piano Mirìo e la realizzazione della cosiddetta Salita Pantani  di Piazza Sgriccio. Entro il 15 settembre l’inizio dei lavori”.  Soddisfazione è stata espressa dagli assessori ai lavori pubblici  Nino Finocchiaro, e al decoro urbano, Giorgia Pennisi.

“Con questi interventi – ha evidenziato  il vice sindaco Finocchiaro – offriamo una immagine ancor più moderna della nostra città. E lo facciamo senza che le casse del comune ne risentano. Si tratta, infatti, di finanziamenti nazionali. Ancora una volta una serie di finanziamenti intercettati grazie ad un sapiente lavoro di squadra”.

Soddisfazione  è stata espressa dall’assessore Pennini la quale ha sottolineato che nell’area di Piazza Sgriccio sarà realizzato “uno dei due parchi giochi inclusivi, l’altro è nella zona Solaris. Siamo impegnati a favorire la realizzazione di opere che garantiscano l’aggregazione sociale e di conseguenza migliorino la qualità della vita dei nostri cittadini”.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.