Belpasso, disservizi idrici. La protesta di #DB: “Acoset intervenga altrimenti azioni legali”

Belpasso, disservizi idrici. La protesta di #DB: “Acoset intervenga altrimenti azioni legali”

“Persistono gravi disservizi idrici a Belpasso. Chiediamo immediate soluzioni all’Acoset, altrimenti pronti ad azioni legali a difesa dei cittadini”.

A dirlo i componenti del gruppo consiliare Diventerà Bellissima di Belpasso , il quale denuncia il fatto che durante tutto il periodo estivo la fornitura idrica da parte di Acoset Spa è avvenuta a singhiozzo in molti Comuni dell’hinterland catanese e tra questi Belpasso.

“La mancanza di fornitura idrica che ha particolarmente interessato i villaggi e i quartieri periferici a sud del territorio comunale, senza tuttavia lasciare indenne il centro urbano, ha determinato e continua a determinare non pochi disagi alla cittadinanza, tenuto conto anche delle temperature elevate che si sono registrate in tutto il periodo estivo – si legge in una nota del gruppo DB- e che evidenziano la necessità della fornitura di acqua, bene essenziale per la sopravvivenza e per garantire la normale quotidianità a tutti i cittadini”.

I consiglieri di Diventerà Bellissima hanno evidenziato che nonostante le continue rassicurazioni dell’Acoset sulle tempistiche per la risoluzione dei problemi, “ancora oggi i cittadini del Comune di Belpasso  continuano a rimanere in diverse zone sprovvisti di questo bene primario. Il  gruppo consiliare “Diventerà Bellissima” sta valutando la possibilità di intraprendere un’azione legale contro la società che rifornisce molti comuni limitrofi”.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.