Belpasso, sottopassi SS. 121: al via i lavori per la messa in sicurezza. L’on. Zitelli: “Finalmente ci siamo”

Belpasso, sottopassi SS. 121: al via i lavori per la messa in sicurezza. L’on. Zitelli: “Finalmente ci siamo”

Partiti  i lavori di messa in sicurezza dei sottopassi presenti sulla SS. 121 nel tratto che ricade a Piano Tavola.

“Finalmente ci siamo. Dopo quasi due anni trascorsi tra lunghi iter burocratici, adempimenti tecnici da avviare e ultimare, i tanto attesi lavori per l’adeguamento dei due sottopassi di via Rosolino Pilo (svincolo per Piano Tavola verso via Luna) e dello svincolo Piano Tavola per Misterbianco, sono partiti”  ha detto il deputato regionale Giuseppe Zitelli. Si è partiti dal sottopasso nei pressi dello svincolo Piano Tavola per Misterbianco.

Un lavoro importantissimo in termini di sicurezza viaria. I lavori prevedono, infatti, la pulizia del sottopasso e la sistemazione dello stesso per il regolare deflusso delle acque piovane ed evitare, così gli allagamenti che ad ogni violenta pioggia si verificano, intrappolando e mettendo in pericolo la vita degli sfortunati automobilisti e scooteristi in transito.

“L’impegno di questi mesi è servito a sbloccare un iter intricatissimo – dice ancora il deputato, Giuseppe Zitelli -. Appena pochi giorni fa l’Anas ci ha comunicato che da Roma erano state sbloccate le somme per chiudere quest’azione che tutti attendevamo con ansia.

Le stagioni autunnale e invernale sono alle porte, sono arrivate già le prime piogge e questo impone un intervento risolutore per la sicurezza di tutti. Voglio ringraziare l’assessore regionale alle Infrastrutture, Marco Falcone e l’Anas per quest’obiettivo raggiunto. Mi auguro adesso che le amministrazioni comunali dei territori a ridosso degli svincoli, collaborino per migliorare l’azione compiuta”.

Gli interventi nei due sottopassi, rientrano nel finanziamento di circa 2,5 milioni di euro, risorse messe a disposizione con la riprogrammazione del “Patto per il sud” dall’Assessorato regionale alle Infrastrutture, utilizzati per la gran parte per la ricostruzione del “Ponte Graci”, sulla strada statale 121.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.