Paternò, il centro storico cade a pezzi: in via Santa Margherita cedono pezzi di edificio abbandonato

Paternò, il centro storico cade a pezzi: in via Margherita cedono pezzi di edificio abbandonato

Il centro storico di Paternò cade a pezzi nel senso letterale del termine.

In via Santa Margherita, a pochi passi dall’omonima Chiesa, la notte scorsa sono dovuti intervenire i Vigili del Fuoco del locale distaccamento per un intervento di messa in sicurezza di un edificio abbandonato da oltre 30 anni e che ha mostrato evidenti segni di cedimento.

In particolare, l’immobile ha subito dei distacchi di una parte ammalorata sia all’esterno con conseguente caduta in strade della parte alta della casa, sia all’interno con il tetto che sarebbe parzialmente collassato. Fortunatamente  al momento del distacco lungo via Santa Margherita non transitavano né auto né pedoni, anche se alcuni testimoni sostengono che qualche minuto prima del fatto, lungo la piccola e stretta arteria stradale del centro storico sarebbe transitata un’auto con una famiglia che abita proprio in zona.

L’immediato intervento dei pompieri ha messo in sicurezza l’immobile. Sul posto anche personale del comune di Paternò che hanno transennato l’area. Tuttavia non si esclude l’ipotesi che l’intera strada possa essere interdetta al traffico veicolare per motivi di sicurezza.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.